di Monica Ferrigno e Carlo Dameno.
Puoi vedere i nostri progetti nel sito www.ildoppiosegno.it

mercoledì 18 aprile 2012

Nano Supermarket


Beh...wow!
Non c’è niente di meglio che rimanere sorpresi, anche un po’ perplessi magari, ma sicuramente entusiasmati dal constatare che qualcosa di nuovo circola nell’aria..e stiamo parlando di qualcosa di minuscolo, ma con un potenziale enorme!
Per chi fosse stanco di vedere associata la parola design esclusivamente a moda&mobili,per gli esasperati da fashion& forniture l’alternativa esiste!
Ricerca.
Un team di giovani cre-attivi olandesi ha pensato di esportare le nanotecnologie, dai laboratori alla vita quotidiana, dando vita a Nano Supermarket un furgone laboratorio dove l’incredibile diventa tangibile.
Lampade alimentate ad alghe, gioielli moooolto personali ottenuti coltivando in laboratorio frammenti ossei, un chip per twittare in libertà da inserire direttamente in uno dei vostri denti, una pittura speciale per cambiare il colore delle pareti semplicemente sfiorando uno smartphone.
Provocazione o innovazione.. come al solito, fortunatamente, non abbiamo risposte, ma andate a dare un’occhiata, ne vale la pena.
Davvero.


Marta


Aprile 18-22.2012
10.00am-5.00pm
via Friuli 26 Milano


nanosupermarket@nextnature.net
http://www.nanosupermarket.org/

giovedì 12 aprile 2012

come non detto...

Eh si, ci siam dentro anche noi… fino al collo.

Vi aspettiamo bere un buon rioja spagnolo.
Mercoledì dopo le 20.00

Mexico design net, uno spazio che parla di comunicazione, progetto, interazione e nuovi modi di collaborare a distanza.


Carlo Dameno, Monica Ferrigno

lunedì 9 aprile 2012

mah....boh...


Salone del mobile... anche se forse avrebbero più senso i mobili nel salone... o no?
Salone immobile... contenuto labile…
Che la fiera sia più importante di ciò che presenta?..ma che palle… siamo ancora incastrati nella dicotomia contenuto contenitore… Chi legittima cosa... cosa è legittimato da chi/qui....quando c'è poco da dire basta il contesto a farci accontentare di suggestioni... legittimo apparato scenico o fuorviante guazzabuglio scemico... mi si nota di più se ci vado o se rimango a casa... boh...esserci per apparire andarci per non sparire... mah.


Marta

Tips or Tricks

Non per il misticismo del periodo, ma per la struttura del blog..diciamo che gli ultimi saranno i primi..perlomeno in termini di pubblicazione...ecco arrivare alla spicciolata gli altri partecipanti al workshop del doppiosegnodesign studio:



-Retromaniaco o Future addict
FUTURE ADDICT TUTTA LA VITA,SONO UN DESIGNER NON UN ANTIQUARIO!
- Lego o Meccano
DA PICCOLO GIOCAVO SEMPRE CON IL MECCANO PERCHE' I LEGO LI MORDICCHIAVO...IL RISCHIO DI AVVELENAMENTO ERA PARTICOLARMENTE ALTO! (CONTINUO A MORDICCHIARE I BASTONCINI DI PLASTICA ANCORA ADESSO...)