di Monica Ferrigno e Carlo Dameno.
Puoi vedere i nostri progetti nel sito www.ildoppiosegno.it

mercoledì 1 novembre 2017

Norbi in arrivo!


E’ un distributore IoT (Internet of Things) di pillole con un sistema innovativo per gestire le terapie farmacologiche prescritte ad un paziente. Con il progetto Norbi si vuole risolvere il problema del paziente di gestire terapie complesse che prevedono l’assunzione di più farmaci giornalieri ad orari diversi

Il dispositivo è un device robotizzato, gestito da un’app, che avvisa il paziente quando deve assumere un farmaco con avviso vocale-visivo-sms e permette il rilascio del medicinale in modo completamente automatico. L’APP semplifica la programmazione delle pillole da assumere e comunica via wi-fi l’esito dell’assunzione al caregiver. Il tutto quindi può essere monitorato da remoto, si può accedere ai dati sulle assunzioni che verranno archiviati e condivisi in cloud.

Il progetto è attualmente in fase di collaudo del prototipo.
Ildoppiosegno è stato coinvolto per la progettazione del dispenser dalle prime fasi di concept, fino al design definitivo e alla realizzazione del prototipo.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con la startup che ha proposto l’idea al fine rendere userfrendly APPill e ottimizzare il prodotto per la futura produzione.

Un in bocca al lupo a tutto lo staff!
SUPPORTA LA CAMPAGNA SU Kickstarter 👉: https://goo.gl/14PH8F


design: Monica Ferrigno e Carlo Dameno per Agevoluzione

Nessun commento:

Posta un commento